L’OCSE PROMUOVE IL REDDITO DI CITTADINANZA: “HA RADICALMENTE MIGLIORATO LA SICUREZZA SOCIALE”

0
67

Dopo la Commissione europea, anche l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico ha riconosciuto ufficialmente l’importanza del Reddito di Cittadinanza.
Nella scheda relativa all’Italia del rapporto Going for Growth 2021, l’organismo ha promosso il provvedimento sottolineando come “la rete di sicurezza sociale è stata radicalmente migliorata con il regime del reddito di cittadinanza, che introduce maggiori benefici per le famiglie insieme a condizioni più rigorose per l’ottenimento delle prestazioni”.
Una dichiarazione che mette a tacere tutti i detrattori.
Il Reddito di Cittadinanza è una misura di civiltà con cui, specie in questo periodo di pandemia, si è dato dignità e un concreto aiuto a oltre un milione di famiglie, di cui 437mila con minori e 213mila con persone con disabilità.
Sappiamo che è solo un primo passo e che la prossima fase, quella più complicata, riguarda le politiche attive del lavoro, che erano e restano una parte FONDAMENTALE di tutto l’impianto, ma vista la situazione contingente siamo comunque orgogliosi di quanto fatto.
Nessuno deve rimanere indietro!