#LUCENTE: CONSIGLIERE 5 STELLE DI MARCO TOTALMENTE DISINFORMATO, LEGGA BENE LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE TERZI

0
99

“Mi offro volontario per spiegare bene al consigliere del M5s Nicola Di Marco l’iter del prolungamento della M3 fino a Paullo, perché i suoi comunicati completamente sbagliati rischiano di confondere i cittadini, che hanno invece diritto di sapere le cose come stanno. Mi offro anche di accompagnarlo sul territorio, se vuole, visto che io ci vivo da anni, mentre lui mi sembra parecchio spaesato.

Intanto correggo gli errori che ha scritto nelle sue dichiarazioni. Nessuno si è dimenticato della M3 e non c’è alcuna palude burocratica. Se si fosse informato, avrebbe saputo che stiamo aspettando gli studi di fattibilità che arriveranno a ottobre 2019. Questo era stato già detto dall’assessore nell’autunno scorso, quando, rispondendo a una mia interpellanza in merito, aveva chiaramente spiegato l’iter nello stesso Consiglio regionale dove siede il consigliere Di Marco.

Per quanto riguarda Pantigliate, l’assessore Terzi ha spiegato che il Comune ha impegnato l’amministrazione a stralciare due delle ipotesi trasportistiche (potenziamento TPL su gomma e Bus rapid transit) e che comunque l’iter prosegue anche senza la quota di spesa di Pantigliate per lo sviluppo del progetto.

Aspettiamo di vedere gli studi di fattibilità e poi discutiamo su quelli, è inutile fare ipotesi campate in aria solo per mostrare ai cittadini che ci si sta interessando. Io me ne sono interessato ormai 8 mesi fa e da allora so quali sono le tempistiche e l’iter”.

Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia