Lui, lo conosciamo bene, è Tom Cruise

0
63

Qualche mese fa, Tom Cruise era a Venezia, dove stava girando delle scene per un film che lo vede protagonista, “Mission Impossibile 7”. Poi, a febbraio, è arrivata la pandemia, il caos. E le riprese si sono dovute fermare. Tutto bloccato.

Oggi, per riprendere in tempo le riprese, la produzione gli ha allora proposto di filmare altrove quelle scene, perché in Italia sarebbe stato troppo pericoloso. E qui arriva allora il motivo per il quale oggi dobbiamo dire grazie a Tom Cruise per l’esempio che ha dato tutti: ha detto no. Si è rifiutato, categoricamente, di accettare qualunque altra location differente da Venezia, Italia. Perché dicono dal suo staff: “Tom si rifiuta di filmare altrove perché vuole riportare i suoi milioni di dollari in una delle aree più colpite dal Covid per aiutarla a riprendersi”.

Un gesto davvero bello. Oltre la retorica, oltre tutto, davvero bello. Perché d’esempio per tutti, grandi produzioni o meno. Di ogni settore. Un esempio che se seguissero aiuterebbe – e non poco – il nostro Paese a rialzarsi. Tante famiglie a garantirsi un futuro.

Allora un grazie di cuore a Tom Cruise. Una decisione davvero bella la sua.