Lula a Roma. E’ il primo viaggio all’estero dopo i 580 giorni di carcere

0
62

L’ex presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva sarà a Roma dove incontrerà Papa Francesco per discutere di “diseguaglianza, intolleranza e lotta contro la fame”. Lo ha reso noto lo stesso Lula su Twitter, nonché il sito ufficiale del Partito dei Lavoratori (Pt, sinistra) di cui è uno dei fondatori.

“Farò visita a Papa Francesco per ringraziarlo, non solo per la solidarietà che mi ha dimostrato in un momento difficile ma anche, e anzitutto, per quanto si dedica alla causa del popolo oppresso”, ha scritto Lula su Twitter. In una recente intervista l’ex presidente ha detto che “il papa si contraddistingue per la sua coerenza, per aver fatto che la Chiesa cattolica dimostri un impegno più importante con il popolo” ed è una personalità “impegnata da sempre a favore della difesa dei diritti umani”.

Il viaggio a Roma di Lula – 74 anni, presidente del Brasile dal 2003 al 2011 – costituisce il suo primo spostamento all’estero da quando, lo scorso 8 novembre, è stato scarcerato dopo 580 giorni di carcere.

Fortebraccio News