L’UNIONE EUROPEA ORA MINACCIA IL POMODORO PACHINO

0
71

Un’eccellenza che rischia di sparire nella pancia della burocrazia europea.

A minacciare il Pachino sono i pomodori che arrivano dall’estero, soprattutto dal Nord Africa, e che finiscono nei supermercati locali a prezzi stracciati. Gli accordi tra questi Stati e l’Unione Europea sono da tempo contestati dagli imprenditori del sud, che denunciano di non poter competere con quelle cifre e chiedono maggiori tutele. Ai tempi dei governi Renzi e poi Gentiloni, sulla questione era intervenuto il ministro alle Politiche agricole alimentari Maurizio Martina, promettendo un percorso di filiera per la vendita alla grande distribuzione. Tutte parole che però sono rimaste tali.

Per sottomettere il popolo da dominare, l’ UE concepita a tavolino dai banchieri privati nord americani, deve distruggere tutte le eccellenze italiane, come è già avvenuto con 110mila fra le nostre migliori aziende agroalimentari.

Una delle tecniche infami che riducono in miseria i nostri imprenditori agricoli è schiacciarli autorizzando strategiche importazioni a bassissimi prezzi da Paesi non europei privi di tutele sociali per i lavoratori

Solo i traditori, i corrotti e i collaborazionisti non capiscono che l’ UE sta mettendo in ginocchio tutta la nostra economia e che l’ unica via di salvezza è uscire dalla stritolante gabbia UE il cui obiettivo è ridurci in miseria, farci fallire e saccheggiarci.