Lutto a Sciacca durante festa di Carnevale muore bimbo di 4 anni

0
51

Tragedia al Carnevale di Sciacca, un bambino muore durante la sfilata dei carri. Annullate le manifestazioni, sull’accaduto indaga la Polizia di Stato.

Durante la prima serata di sfilate al Carnevale di Sciacca (Agrigento), per circostanze ancora da chiarire un bimbo di quattro o cinque anni è morto cadendo da uno dei carri ed è rimasto travolto dallo stesso. L’incidente sulla via Incisa mentre i carri allegorici sfilavano, poco prima dell’ingresso nella piazza Mariano.

Le manifestazioni per il Carnevale di Sciacca, molto sentito nella zona, sono state annullate probabilmente per tutti e quattro i giorni restanti.

Secondo una delle ricostruzioni il bimbo sarebbe finito sotto le ruote del carrellone trainato da un trattore. Ma un’altra ricostruzione riporta che il bambino si trovava sopra il carro e che era in un primo momento fermo. Alla ripartenza del trattore il bambino avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto sbattendo la testa. Questa seconda ricostruzione è molto simile a una tragedia occorsa lo scorso anno alle sfilate del Carnevale di Bologna organizzato dalla Curia, quando morì un bimbo di due anni e mezzo per essere stato collocato dai genitori sul carro allegorico.

A condurre le indagini sull’accaduto il locale Commissariato di Polizia di Stato.