MAESTRA SOSPESA A BIMBO, ‘SEI PROPRIO UN TERRONE’

0
57
Adozione - infanzia - bambini - genitori - famiglia Foto Romano Magrone. Archivio Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento

CODACONS: LEGGE SU VIDEOSORVEGLIANZA IN ASILI FERMA DA OLTRE 3 ANNI, VERGOGNA!

GOVERNO E PARLAMENTO OSTACOLANO UNICA MISURA UTILE AD EVITARE VIOLENZE SU BIMBI

Ancora un caso di maltrattamenti a danno di bambini che dimostra l’esigenza di installare subito sistemi di videosorveglianza in scuole e asili di tutta Italia, per prevenire abusi e allontanare insegnanti inadeguati. Lo afferma il Codacons, intervenendo sul caso dell’asilo di Coquio Trevisago (Varese).

“E’ una vergogna che la proposta di legge per l’installazione di telecamere a circuito chiuso negli asili nido e nei centri per gli anziani sia bloccata in Parlamento da oltre 3 anni – attacca il presidente Carlo Rienzi – Un ritardo intollerabile che alimenta le violenze e i maltrattamenti a danno di bambini, e che priva i minori delle necessarie tutele. Il testo di legge, già approvato alla Camera, si è inspiegabilmente arenato al Senato, e la sua approvazione è stata rimandata alle calende greche”.

“Solo installando telecamere in asili e scuole è possibile prevenire abusi e punire immediatamente le maestre violente, allontanandole dalle strutture scolastiche e sottoponendole ai procedimenti giudiziari del caso” – conclude Rienzi.