MALTEMPO, TRAVERSI (M5S): NUOVI FONDI DA CDM CONFERMANO MASSIMA ATTENZIONE PER CITTADINI LIGURI

0
63

Roma – “Siamo orgogliosi di poter dire che tutte le richieste della regione Liguria sono state accolte dal Governo. Abbiamo mantenuto la promessa che avevo fatto personalmente a tutti i miei concittadini liguri che si sono trovati a dover fronteggiare danni gravissimi e improvvisi causati dal forte maltempo dello scorso novembre. Alla somma di 40 milioni già stanziati, il Consiglio dei Ministri ha disposto oggi un ulteriore stanziamento per la sola Liguria che supera i 77 milioni.
Una cifra importante che si tradurrà in interventi di soccorso puntuali e risposte concrete alle tantissime richieste di assistenza pervenute alla popolazione interessata dall’evento.
Lo stanziamento interesserà tantissime aree della mia regione e altrettanti abitanti che risiedono a Sestri Levante, Casarza, Moneglia, nelle valli del Vara e del Magra *e in tante altre zone anche del Ponente*
Il Governo risponde così prontamente puntando al ripristino della funzionalità di tutti i servizi pubblici e delle infrastrutture strategiche colpite dal maltempo, dalle frane e dalle alluvioni”. Così in una nota il Roberto Traversi, sottosegretario del MoVimento 5 Stelle al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.