MALTRATTAMENTI CONTRO MINORI IN CASA FAMIGLIA

0
77

Nel pomeriggio di ieri, a seguito di complessa ed articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Mantova, Personale della Squadra Mobile della Questura di Mantova e della Sezione di Polizia Giudiziaria – Polizia di Stato ha eseguito una Misura cautelare di Allontanamento dalla Casa Familiare nei confronti di una donna (G.G. di anni 62) e di un uomo (P.F. di anni 25) per i reati di maltrattamenti aggravati e continuati sino al 2019 ai danni di ragazzi, in prevalenza minorenni e qualcuno di loro affetto da disabilità, affidati alla Casa Famiglia gestita dagli indagati assieme ad altri soggetti.
Il sopra citato provvedimento cautelare è stato richiesto dalla Procura della Repubblica di Mantova, che da tempo sta conducendo le indagini nei confronti dei suddetti e di altre persone, in collaborazione con gli Uffici Investigativi della Polizia di Stato, ed è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Mantova
Al momento della notifica dell’Ordinanza di Allontanamento, gli uomini della Squadra Mobile e della Sezione di P.G. hanno effettuato perquisizioni e sequestri.
Le indagini si sono basate, oltrechè su due reportage diffusi dalla trasmissione televisiva “Le Iene” lo scorso mese di marzo, anche su acquisizioni documentali e su informazioni di persone informate sui fatti, nonché sulle risultanze di intercettazioni ambientali.
I ragazzi, rimasti nella struttura di accoglienza, già nella serata di ieri sono stati affidati dal personale di Polizia ad altre persone e sono stati avvisati gli Organi competenti alla presa in carico dei minori.