MANGIALARDI E RICCIO AD ABBADIA DI FIASTRA PER ASCOLTARE AGRICOLTORI E ALLEVATORI

0
75
agricol
agricoltura

Con le risorse europee il turismo sostenibile sarà il volano per la rinascita del cratere

“Come portavoce del territorio del maceratese mi impegnerò in Regione per la semplificazione burocratica, specialmente per le zone del cratere” così Loredana Riccio, candidata con il Partito Democratico alle prossime elezioni regionali a sostegno di Maurizio Mangialardi, ha salutato il parterre di agricoltori durante l’incontro ad Abbadia di Fiastra di ieri pomeriggio.

“La regione deve fungere da facilitatore, intercettando le risorse e veicolandole nel migliore dei modi, perché non è soltanto importante reperirle, – spiega la candidata Riccio –ma è altrettanto bene saperle spendere”. Le fa eco il candidato presidente Mangialardi ricordando al pubblico, nutrito e partecipe, come “le risorse che lo scorso 21 luglio la comunità europea ha deciso di stanziare per il nostro Paese costituiscono un’occasione che non ci possiamo permettere di dissipare”.

“Ci troviamo in una bellissima location, simbolo di un territorio dalla sana e naturale vocazione turistica, ricca di storia e cultura, – continua la Riccio –ma se è vero che piccolo è bello, è anche vero che la regione deve essere in grado di connetterlo al meglio, facendo leva proprio sulla sua funzione promotrice”.

A moderare l’incontro Bruno Prugni, al cui microfono gli imprenditori non si sono sottratti al confronto, diretto ma sempre cordiale, per fare luce sulle numerose problematiche riscontrate quotidianamente da chi vive a stretto contatto con il territorio, dalla fauna selvatica ai mutamenti climatici. A portare il suo saluto anche il sindaco di Urbisaglia, Paolo Francesco Giubileo.

“”Le Marche meglio di altre regioni hanno affrontato bene il covid, – spiega la candidata Riccio – ed ora è tempo di guardare al futuro: dal turismo lento e di qualità dipenderà la rinascita di un territorio sinergico come quello maceratese, di cui desidero essere portavoce in Regione“”.