Manovra, Orlando: “Divergenze politche non possono bloccare azione governo”

0
68
orlando
orlando

Grazie a tutti i colleghi che in commissione Bilancio, in condizioni difficili, sono riusciti a condurre in porto questa manovra. Ci sono molte novità positive da comunicare frutto del loro lavoro. Ne voglio citare una, molto importante. È stata eliminata una norma che avrebbe ingiustamente penalizzato il terzo settore con un inasprimento fiscale. Di tutte le forze presenti nel terzo settore avremo bisogno per raggiungere gli obbiettivi indicati nel Recovery Plan” scrive Andrea Orlando sulla pagina Facebook del Partito democratico.

“Non si può parlare credibilmente di transizione ecologica o di lotta alle diseguaglianze senza la valorizzazione di associazioni e imprese che ogni giorno operano in questa direzione. Adesso però bisogna rimettersi subito al lavoro per definire gli strumenti e gli obbiettivi del piano. Abbiamo rispetto per le posizioni di tutte e forze di maggioranza e pensiamo che debbano trovare risposte” prosegue l’esponente dem.

“Ne abbiamo di più però per il futuro del Paese. Veti e ultimatum non possono interrompere questo lavoro. Per questo avevamo condiviso la proposta di far procedere due tavoli in parallelo per affrontare i nodi politici della maggioranza mentre si procedeva sul Recovery. Le divergenze politiche non possono bloccare un lavoro che riguarda il presente delle famiglie e delle imprese e le generazioni future, che riguarda chi governa oggi e chi sarà chiamato a governare in futuro. Nessuna divergenza può essere scaricata sulla società e sull’economia già così tanto provate dalla crisi. Sull’utilizzo delle risorse europee non va perso nemmeno un minuto. Isoliamo questo tema e decidiamo, subito” conclude Orlando.