Marcucci: “Questo deve essere il momento della concretezza”

0
75
marcucci
marcucci

“Lo dico con una parola chiave: questo deve essere il momento della concretezza. Il governo dovrà gestire i finanziamenti previsti dall’Europa, imprimendo una vera e propria svolta nel Paese, liberando le sue energie, potenzialità e patrimonio“. Lo dice il capogruppo del Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci in un’intervista al quotidiano Il Dubbio.

Gli Stati Generali

“Serve un appuntamento istituzionale che consenta di fare il punto sulla situazione del Paese con le imprese, i sindacati, il terzo settore. Dopo una crisi, si apre ora la possibilità per l’Italia di creare una svolta per il futuro. Come Pd abbiamo insistito sui temi dell’economia green, della riforma della Pa, della semplificazione burocratica”.

L’atteggiamento dell’opposizione

Secondo Marcucci l’opposizione fa male a non partecipare “ Hanno scelto ancora una volta di abbaiare alla luna. Credo che sia l’ennesimo errore, ci sono momenti nella storia di un Paese, in cui tutti devono stare dalla stessa parte della barricata“.

L’esecutivo

“In un governo di coalizione, c’è l’autonomia ma ci deve essere anche il consenso della maggioranza, ed una voce plurale che guidi l’Italia in questa fase di possibile ‘rinascita’, che è un’occasione che non dobbiamo sprecare”, conclude Marcucci.