Maxi evento di Gucci alle #Cascine: a Natale vaste aree del parco chiuse ai cittadini

0
106

Apprendiamo dalla stampa della concessione fatta a Gucci dal comune di poter usare il prato delle Cornacchie, l’anfiteatro e la Casermetta delle Guardie del parco delle Cascine.
La posizione di Sinistra Italiana in merito alla privatizzazione di spazi pubblici per gli interessi dei privati è nota e ribadiamo la necessità di modificare i regolamenti che oggi consentono la concessione di ampi spazi pubblici per eventi chiusi e privati.
Il Parco delle Cascine è un bene pubblico e delicato, che da tempo attende un piano complessivo di riqualificazione, non lo scenario per mirabolanti feste.
Ribadiamo come per noi lo spazio pubblico possa essere usato per ospitare eventi promossi da enti, associazioni o privati, ma che questi debbano essere di interesse pubblico e aperti alla cittadinanza, non la dimostrazione di opulenza e potere di una qualche azienda o di un qualche magnate indiano.
Le modalità di quest’ultima concessione saranno oggetto dell’azione politica e delle domande dei nostri rappresentanti in Consiglio Comunale, tramite i quali porteremo in tutte le sedi la nostra contrarietà e le nostre proposte per una diversa gestione della cosa pubblica.
Dmitrij Palagi Antonella Bundu Francesco Torrigiani Consigliere al Quartiere1 per Sinistra Progetto ComuneCittadini per la Tutela del Parco delle Cascine