Meloni: “Non derubricare proteste a violenze. Vogliamo votare su ogni proposta”

0
63
meloni

“A me non sfugge la pagliacciata degli esponenti della maggioranza che fanno trapelare sui giornali la loro insoddisfazione, ma poi in Parlamento stanno muti. Noi vogliamo che su ogni singola proposta e sulle decisioni da prendere il Parlamento possa votare e ciascun parlamentare, di maggioranza e di opposizione, ci metta la faccia. Siamo rappresentanti del popolo e non ci si nasconde dietro il diktat di partito né chiudendo il Parlamento”. L’ha detto la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine di un presidio permanente organizzato dal suo partito a due passi da Montecitorio.

“Sì, un po’ come direbbe il re Sole! Mi pare che lo riguardi cosa pensa il Parlamento”. E il commento ironico della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda dei cronisti sull’obiezione fatta dal premier Giuseppe Conte sulla sua ‘non competenza’ riguardo al mancato voto delle opposizioni in Parlamento sulle decisioni prese dal governo nell’ultimo decreto del presidente del Consiglio in chiave anti Covid.

La Meloni poi ha aggiunto: “Non bisogna neanche derubricare le tante manifestazioni oggi in Italia, guardando solo a quei violenti che sono funzionali al regime. Ci sono milioni di persone disperate e per bene che stanno scendendo in piazza chiedendo aiuto. Non le vogliamo ignorare, la politica non le può ignorare e sicuramente non le ignorerà Fratelli d’Italia”.