Mentre Salvini pubblica squallide fake news

0
72

l’ultima quella dell’autoscontro con i banchi a rotelle nel primo giorno di scuola, un video del 2017 che spaccia per ieri, e mentre Toti lo emula e pubblica una foto disgustosa con i bambini in ginocchio solo per attaccare il governo che poi si scopre essere anche quella una fake news, e mentre ieri a Ostia un gruppo di genitori covidioti negazionisti si sono presentati, nel primo giorno di scuola, davanti ad un istituto di Ostia urlando “non ce n’è covid” e spaventando i bambini che tenevano strette le mani delle loro mamme e papà in una fase delicata…

…mentre c’è tutto questo circo populista, negazionista, irresponsabile che gioca con le paure, con il dolore, con l’ansia delle famiglie, ci sono loro, i medici, quelli che insieme agli infermieri, gli operatori sanitari, i volontari del 118, i farmacisti, i pediatri, hanno sacrificato la loro vita, per noi. Per tutti. Senza dispositivi di sicurezza, con turni massacranti, con i volti sfregiati dalle mascherine, sempre però a dare conforto a tutti, una carezza.

Ne sono morti 176 in tutta Italia, due nel Novarese. E Stamattina l’Ordine dei Medici di Novara ha intitolato la sala del Consiglio alla memoria di questi medici ammazzati dal Coronavirus. In memoria di chi è caduto per assolvere al proprio dovere: aiutare i malati.

Ecco, di fronte a questa sala intitolata ai caduti e di fronte alle fake news di chi irresponsabilmente gioca sulla pelle dei bambini, dei genitori, sulle paure per qualche voto in più, io non ho dubbi da che parte stare, e credo di immaginare anche da che parte sta l’Italia perbene.

Onore ai Caduti.

Davide Faraone