Mercatino di Piazza di Spagna

0
70

Concedersi un regalo di lusso, sognare a occhi aperti sperimentando i piaceri del window shopping o perdersi nella magica atmosfera del Natale tra mercatini, dolci, luci colorate e addobbi? Chi si trova a passeggiare in questo periodo dell’anno nel quadrante della città tra piazza di Spagna, via dei Condotti, via del Babbuino, via Frattina e via Borgognona ha davvero solo l’imbarazzo della scelta.

Le vie più eleganti del centro storico si vestono a festa e si accendono con luminarie per tutti i gusti, dalle creazioni più raffinate all’esplosione di fantasia delle Cartoon Christmas Lights: ma è sulla scenografica scalinata che si scorge in fondo, inquadrata in milioni di foto e di selfie, e sulla meravigliosa piazza che la ospita, che tutti gli sguardi finiscono per convergere.

Fino al sei gennaio, c’è poi un motivo in più per fare una sosta tra la celebre fontana di Pietro e Gian Lorenzo Bernini e la Colonna dell’Immacolata nella vicina piazza Mignanelli. Come negli anni scorsi, anche a piazza di Spagna l’aria allegra e luccicante delle festività si fa sentire più che mai grazie a uno speciale mercatino. Ogni giorno dalle 10 alle 19, stand e casette di legno vi aspettano per lasciarvi curiosare tra oggetti unici e originali, acquistare idee regalo e farvi tentare da specialità gastronomiche. Tutto intorno, le luci delle bancarelle e degli addobbi colorano soffusamente palazzi, capolavori architettonici e le statuine di carta pesta del presepe che, secondo una tradizione che risale all’Ottocento, viene preparato a pochi passi dalla Scalinata di Trinità dei Monti.