MERCATONE UNO: BUONE NOTIZIE DALL’ INPS SU SBLOCCO DEL TFR PER I LAVORATORI

0
60

OTTIMO LAVORO DI PASQUALE TRIDICO

Potrà essere sbloccato il TFR dei dipendenti di Mercatone Uno, l’INPS ha pubblicato oggi il documento che ne prevede la copertura (bit.ly/2IgrCOX).
Questa è una bella notizia che dimostra gli effetti del lavoro che il MoVimento 5 Stelle al Governo sta facendo in questi giorni sulla vertenza della aziendale nell’interesse dei lavoratori.
Si tratta di un altro passo in avanti, dopo gli aiuti concessi dai Comuni virtuosi come Imola (un comune a guida 5 Stelle), in una vicenda che resta però ancora molto complessa, ma che non mancherà di essere affrontata.

Si tratta di un riconoscimento tangibile rispetto a una richiesta che veniva da più parti, in merito a una situazione eterogenea sul piano nazionale e che la nuova direzione dell’INPS a guida Pasquale Tridico ha sistemato.

I prossimi passi riguarderanno i contributi e l’attivazione della Cassa Integrazione.

Ma permettetemi, il Governo sta facendo la propria parte. Le regioni invece di “frignare” dovrebbero attivarsi in sinergia con i ministeri attraverso piani di formazione e specializzazione per i lavoratori, visto che è materia di competenza regionale.