Messi pronto a lasciare il Barça nel 2021?

0
78

Il capitano del Barcellona Lionel Messi ha interrotto i suoi colloqui di rinnovo del contratto ed è pronto a lasciare il club quando il suo accordo scadrà nel 2021.

Messi è arrabbiato con la dirigenza del Barcellona per alcune notizie trapelate che sembravano farlo sembrare responsabile degli eventi nel club, incluso il licenziamento a gennaio dell’allenatore Ernesto Valverde, e che era frustrato per la mancanza di qualità della squadra, secondo quanto riportato dalla radio spagnola Cadena Ser.

Messi e suo padre avevano iniziato a discutere del rinnovo dell’ultimo accordo con il club, che era stato firmato nel 2017, ma non desiderano più far avanzare i negoziati. Messi, che ha compiuto 33 anni il mese scorso, ha messo insieme un’incredibile carriera a Barcellona, vincendo il Pallone d’Oro sei volte. Martedì ha segnato il suo 700° gol in carriera nel pareggio per 2-2 con l’Atletico Madrid.
Tuttavia, il suo contributo individuale non è stato sufficiente per portare il Barcellona in vetta alla Liga in questa stagione, dato che il club è al secondo posto, quattro punti dietro ai rivali del Real Madrid, con cinque partite da giocare.

Noto per la sua personalità timida fuori dal campo, la superstar argentina è diventata più decisa nelle sue critiche al club nell’ultimo anno. In un’intervista di febbraio con il quotidiano Mundo Deportivo, ha dichiarato che la squadra non era abbastanza brava da vincere la Champions League di questa stagione. E ad aprile, ha criticato il consiglio per aver insinuato che i giocatori non erano disposti ad accettare una riduzione di stipendio per aiutare ad alleviare le difficoltà finanziarie della squadra durante la pandemia di coronavirus.