Mi è toccato mandare i vigili a Serravalle perché c’era la ressa ai giochini

0
66

Ci sono persone che mi scrivono chiedendo di mandare i vigili perché non riescono a tenere in casa i figli adolescenti. Altri che mi chiedono di impedire ad un dirigente scolastico di chiedergli di andare a scuola a ritirare del materiale, altri ancora che si mettono a fare polemica su questa pagina con le solite frasi “voi politici”.
Ma esattamente della frase “resto a casa” quale parola non avete capito?????
Questa emergenza sta facendo venire fuori tutto il peggio dei nostri difetti. Vi dico questo: un ragazzo di origini cinesi mi ha scritto per chiedere il permesso di accompagnare suo padre in un luogo di primaria necessità perché deve fargli da interprete. Avete capito perché in Cina su un miliardo e mezzo di persone sono riusciti a contenere i decessi a 6000?????
Qui si continua ad aspettare l’interpretazione autentica di un decreto per sapere se posso andare dal parrucchiere, si spacca il capello in quattro per decidere se un banco del mercato è recintato oppure no. Ci sono colleghi Sindaci che hanno fatto il giro con i megafoni per dirvi di stare in casa, abbiamo chiesto ai commercianti di stare chiusi per evitare che vi venisse voglia di andare INUTILMENTE a sfiatarvi addosso in centro.
Non ho più parole e comincio anche a finire la pazienza.
O vi decidete a capire velocemente oppure nessuno potrà salvarci nemmeno i cinesi che per fortuna ci stanno mandando dalla Cina respiratori, mascherine e tutto quello che occorre.                                    Brenda Barnini