MIGRANTI: GASPARRI (FI), NON SOLO FRONTE SICILIANO, PREOCCUPA ANCHE PASSAGGIO DA SLOVENIA

0
42

”Voglio ringraziare il sindaco di Gonars, Boemo, e la coordinatrice regionale del Friuli Venezia Giulia di Forza Italia, onorevole Sandra Savino, perché sollevando in maniera clamorosa il problema dell’arrivo in massa di immigrati nella regione hanno indotto il governo ad affrontare il problema. Sono personalmente intervenuto presso il Ministero dell’Interno, confrontandomi anche con il Ministro Lamorgese, per dare forza all’azione del sindaco di Gonars che aveva intrapreso un viaggio verso Roma per consegnare al governo alcuni minori che gli erano stati incautamente affidati”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

“Le autorità locali si sono fatte carico di questi minori sollevando il sindaco di Gonars di questa responsabilità ed ho avuto assicurazione di un incontro del Ministro dell’Interno Lamorgese con una delegazione di sindaci del Friuli. I partiti di governo, invece, Pd e grillini, sono responsabili di una politica di resa all’immigrazione incontrollata che hanno voluto e incoraggiato, in Parlamento e sul territorio. È grazie a Forza Italia che un maggiore rispetto dei territori si sta affermando”, prosegue. “Il Ministro Lamorgese mi ha detto che è sua intenzione recarsi nel Friuli e che comunque incontrerà gli amministratori di quel territorio che per mio tramite hanno fatto giungere al Viminale il loro grido di disperazione.

Non c’è soltanto il fronte siciliano dell’immigrazione incontrollata che esplode in Italia, ma c’è anche il passaggio dalla Slovenia di tanti clandestini che non può essere più tollerato. Grazie al sindaco di Gonars c’è stata più attenzione. La protesta di Boemo ci voleva e dà più forza a chi sul territorio è stanco di subire le conseguenze di una politica di resa alla clandestinità”, conclude Gasparri.