Migranti, Gregorio Fontana (FI): “Forza Italia trova risorse per rimpatri e avviare fase due”

0
61

“Il Decreto sicurezza bis può essere una occasione, da non sprecare, per avviare una decisiva seconda fase nel contrasto all’immigrazione clandestina. Le migliaia e migliaia di immigrati, che illegalmente circolano nel territorio del nostro Paese, rappresentano un’emergenza non più sopportabile per la sicurezza degli italiani. Allora, dopo la prima fase, ormai avviata, con innegabili risultati, del blocco degli sbarchi, grazie ad un primo decreto sicurezza, condiviso e votato anche da Forza Italia, adesso è fondamentale passare alla seconda fase: quella dei rimpatri.

Forza Italia, con l’emendamento di cui sono primo firmatario, ha indicato nei risparmi della Camera dei Deputati le risorse necessarie per l’apposito fondo per i rimpatri, utilizzando così questi fondi al meglio e nell’interesse dei cittadini.

Solo così si potrà realizzare un vasto piano di rimpatri con un incremento del 5000% rispetto al modesto stanziamento di due milioni previsto nel testo iniziale del decreto.

E’ auspicabile che si possa trovare la più ampia condivisione tra tutte le forze politiche, ed in particolare tra quelle del centro-destra, su questo emendamento che permette, concretamente e in modo credibile, di far partire la fase due della politica di contrasto all’immigrazione clandestina”.

Lo afferma Gregorio Fontana, deputato di Forza Italia e Questore della Camera dei Deputati