Milan, la Champions è realta: Kessie stende l’Atalanta

0
62

Il Milan torna in Champions League: per i rossoneri determinante la vittoria 2-0 contro l’Atalanta

A Bergamo decisive le due reti di Kessie, entrambe su rigore (43′ e 48′ st) che portano la squadra di Pioli al secondo posto finale in campionato scavalcando proprio la Dea. Per gli ospiti anche un palo di Leao a metà ripresa: può iniziare la festa sette anni dopo l’ultima volta.

LA PARTITA
Missione compiuta, il Milan è in Champions League sette anni dopo l’ultima volta. Lo fa espugnando il campo dell’Atalanta con tanto cuore e orgoglio, il leitmotive della stagione della squadra di Pioli che si è saputa esaltare nelle condizioni più difficili. Vittoria sudata e arrivata grazie a un rigore trasformato da Kessie sul finire del primo tempo. Il 19.esimo penalty fischiato a favore dei rossoneri che è un record per la Serie A.

Decisione di Mariani sacrosanta per l’atterramento di Theo Hernandez da parte della coppia Mahele-Romero dopo che il francese aveva chiuso un bel triangolo con Saelemaekers.

Dal dischetto il monumentale Frank Kessie che con freddezza l’ha messa all’angolino con Gollini immobile. Il gol Champions è del “Presidente“, così viene chiamato all’interno dallo spogliatoio dai compagni.