Milano capitale della lettura: al top per acquisto di libri

0
66

Milano è una città dove la cultura ha un ruolo importantissimo e lo è altrettanto per i milanesi che posizionano il capoluogo lombardo per l’ottavo anno consecutivo in testa alla classifica italiana di città con più di 90mila abitanti che acquistano il maggior numero di libri. La classifica è stata stilata da Amazon e prende in considerazione sia i titoli in formato cartaceo che digitale.

Roma ha guadagnato la seconda posizione e Torino la terza scalzando Bologna e Padova dal podio delle città che leggono di più. Napoli quest’anno è entrata per la prima volta in top ten collocandosi al nono posto. I generi più amati sono in particolare quelli dedicati a bambini e ragazzi seguiti dai classici della letteratura, ma anche libri di scienze, sociologia e fumetti o manga.

Milano è la città che apprezza di più i diversi generi letterari aggiudicandosi il primo posto su tutte le otto classifiche dedicate ai diversi generi letterari. Una leadership conquistata quest’anno anche per i romanzi rosa.