MILLEPROROGHE: OK ALLA PROROGA DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI PER I PORTUALI DI TARANTO

0
86

Con un emendamento del Governo al decreto Milleproroghe, è stata prorogata l’attività dell’Agenzia per la somministrazione del Lavoro e per la riqualificazione professionale del Porto di Taranto. Superato il limite temporale di 36 mesi della stessa Agenzia e trovate le risorse pari a 11,2 milioni di euro per l’anno 2020, a valere sul Fondo sociale per occupazione e formazione, che serviranno a prorogare gli ammortizzatori sociali per i circa 500 lavoratori, ex TCT, confluiti nella stessa Agenzia.

É uno dei risultati ottenuti da questo Governo per Taranto; solo pochi giorni fa sempre con un emendamento al decreto Milleproghe presentato dal Governo, è stata risolta la questione inerente l’integrazione del trattamento di cassa integrazione guadagni straordinaria per i dipendenti del Gruppo Ilva in Amministrazione Straordinaria.

Ringrazio ancora il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, e il Ministro delle Finanze, Roberto Gualtieri, perché in poco tempo hanno dato alla comunità jonica risposte concrete dimostrando attenzione nei confronti di Taranto.