Minacce no vax e polvere sospetta all’indirizzo del ministro Patuanelli

0
86

Il ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, è finito nel mirino dei no vax

Una busta con all’interno una polvere sospetta accompagnata da una lettera di minacce è stata fatta recapitare presso la sede del ministero in viale XX Settembre a Roma. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia Centro di Roma per effettuare le indagini. L’obiettivo dei militari è risalire al mittente della missiva rinvenuta in loco. Per quanto riguarda la sostanza, è stata inviata nei laboratori dei vigili del fuoco per un’attenta analisi sulla sua composizione.

Invece il testo della lettera alluderebbe alle conseguenze derivanti dall’obbligo del Green Pass, soprattutto a scapito dei non vaccinati.

Smentita oltremodo la notizia secondo la quale una busta sarebbe esplosa vicino la sede ministeriale. “Si smentisce la notizia dell’esplosione di una busta al ministero delle politiche agricole. Non c’è pertanto alcun ferito. È arrivata tuttavia una busta indirizzata al ministro Patuanelli contenente minacce di morte, con messaggi riconducibili nei contenuti a istanze no-vax, e una sostanza non identificata che prevede una analisi dei vigili del fuoco”, si legge in una nota del MIPAAF.