MISS ROMA SI ELEGGE SUL LITORALE

0
75

Conto alla rovescia per l’elezione della più bella della Capitale, che si terrà sabato 3 agosto in piazza Rossellini a Ladispoli.
Mercoledì la presentazione delle ragazze e il giro per la città alla presenza del sindaco Alessandro Grando e di Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana.

Ancora un giorno e la capitale avrà la sua nuova reginetta della bellezza. Si terrà infatti sabato 3 agosto, alle ore 22 in piazza Rossellini a Ladispoli, l’elezione di Miss Roma 2019, che succederà alla bellissima Nicole Ceretta. A contendersi il titolo saranno 20 concorrenti, tutte nate o residenti nella capitale o nella sua provincia, selezionate con un apposito casting.

L’evento, organizzato dalla Delta Events e patrocinato dal Comune di Ladispoli, ha visto le ragazze protagoniste in città già dalla giornata di ieri, inizialmente presso lo stabilimento Columbia, dove sono state presentate, e poi lungo un itinerario che le ha portate con il trenino lillupuziano di Carlo Landi a visitare l’hotel La Posta Vecchia, il monumento naturale presso la palude di Torre Flavia, l’Osteria al Mercato, il Castello Odescalchi e infine il centro della città con i risciò di Pianeta Feste e gli stabilimenti Molto e Miramare, dove le ragazze si sono cimentate anche con il beach volley a conclusione di una giornata entusiasmante.

A fare gli onori di casa il sindaco Alessandro Grando, l’assessore alle attività produttive Francesca Lazzeri e il dirigente dell’ufficio cultura Marina Panunzi.

“Siamo onorati di ospitare questo evento nella nostra città. – ha dichiarato il sindaco Grando – È un evento che porta lustro a Ladispoli e speriamo sia il primo di una lunga serie in collaborazione con la Delta Events che ringrazio per il lavoro svolto. Abbiamo poi scelto di abbinare a Miss Roma un messaggio di natura sociale lanciando una campagna di sensibilizzazione per tutelare il mare, le spiagge e l’ambiente, invitando tutti, residenti e turisti, a non disperdere rifiuti e a usare la plastica con più moderazione, prendendosi cura dell’ecosistema marino. È un nostro dovere come cittadini”.

Lo svolgimento di Miss Roma a Ladispoli non è un fatto strano, giustificato dall’istituzione dell’area metropolitana di Roma, che ha portato il titolo negli anni passati anche a Frascati, Castelgandolfo e Bracciano.

Le venti concorrenti in gara si cimenteranno in differenti quadri coreografici e sfileranno con le collezioni haute couture di Franco Ciambella e prête-a-couture Love by Gai Mattiolo, presentate dalla brava e bellaMargherità Praticò e dirette dal regista Mario Gori che ha previsto, durante lo spettacolo, un omaggio agli 80 anni di Miss Italia e al suo stretto legame con il mondo del cinema attraverso cinque videoclip dedicate ad altrettante dive del cinema e della tv italiana lanciate proprio dal concorso: Sophia Loren, Anna Kanakis, Maria Grazia Cucinotta, Anna Valle e Miriam Leone. Le ragazze saranno suddivise in 5 gruppi da 4.

Tra gli ospiti della serata ci saranno la Miss Roma 2018, Nicole Ceretta, per il tradizionale passaggio della corona, e la neoeletta Miss Cinema Lazio Ilaria Del Vescovo.