MOLISEFOOD® METTENDO IL MMMMM NELLA CUCINA ITALIANA

0
70
Pouring white wine and background

Se vuoi essere la persona che scopre l’ultimo paradiso del cibo italiano allora continua a leggere…..

Il Molise è la seconda regione più piccola d’Italia eppure è un segreto culinario che gli italiani si sono tenuti per loro – fino ad ora! Nascosto tra l’Abruzzo e la Puglia, sulla costa orientale dell’Italia, il Molise ospita alcuni dei migliori prodotti artigianali italiani e potresti trovare in un negozio vicino casa.

MoliseFood® è un concetto innovativo e moderno per condividere il cibo molisano con il resto del mondo, in un modo da facilitare sia il produttore che l’affiliato e il consumatore.

I vini biologici, tra cui l’affascinante Aglianico, olio, farine e legumi, salumi e formaggi prodotti da aziende molisane locali, sono offerti in vendita, attraverso una cooperativa, attraverso siti web come Averlo Marketplace, Amazon. Una filiera corta in Molise permette di mantenere bassi i prezzi, garantendo comunque la qualità dei prodotti estremamente elevata.

Oltre all’e-commerce, MoliseFood® è lieta di annunciare il lancio del nuovo Store Format, con l’apertura di un negozio a Roma a settembre e si lavora già per gli altri a New York e Siviglia. Interamente dedicato ai prodotti di 15 aziende molisane, lo store format riesce ad aumentare il fatturato delle aziende locali, migliorandone la produzione e facendo conoscere i loro marchi e la regione Molise.

Stefano Barbiero, coordinatore del progetto con MoliseFood®, afferma: “Il concetto del brand MoliseFood® funziona su più livelli. In primo luogo, i consumatori sono in grado di sperimentare cibi artigianali di alta qualità provenienti da una regione italiana poco conosciuta. I fornitori della regione hanno la possibilità di accedere ad un punto(i) vendita posizionato in un contesto di elevato spessore commerciale; con l’apertura del nostro negozio a Roma e la ricerca di partner sia a New York che a Siviglia, siamo intenzionati a portare il nostro cibo ad un nuovo pubblico.

Grazie alla fondazione Quid Novi, spin off del comitato imprese dell’associazione Forche Caudine, abbiamo pieno accesso alla tecnologia necessaria, alle conoscenze necessarie ed a un gran numero di Molisani di seconda e terza generazione che nel corso degli ultimi due anni sono stati coinvolti e censiti per poter al momento giusto, coinvolgerli in attività Pro Molise.