Moratoria mutui: ok a ulteriore proroga sino a fine marzo 2021

0
57

Si consolida il gradimento di una misura di politica economica e sociale fortemente sostenuta dal Presidente Antonio Patuelli e dal Banchiere e collaboratore Beppe Ghisolfi

La moratoria sui mutui conferma il proprio appeal nei confronti del mondo della famiglia, del lavoro dipendente e autonomo e della piccola e media impresa. Proprio ieri l’Abi, l’associazione bancaria italiana presieduta da Antonio Patuelli, ha comunicato ufficialmente il prolungamento di tale opportunità a favore delle tre sopra citate categorie sociali ed economiche, in considerazione della protratta emergenza sanitaria derivante dalla seconda ondata della pandemia da coronavirus. In senso cumulativo, salgono pertanto a nove i mesi utilizzabili per i quali ottenere la sospensione del piano di ammortamento e restituzione dei prestiti.
Gli Istituti creditizi si confermano pertanto soggetti di politica economica così come per i prestiti assistiti dal fondo di garanzia del Medio Credito centrale, in attuazione di pur molto complesse regole giuridiche statali, come più volte ribadito dallo stesso Presidente Patuelli e dal Banchiere e stretto collaboratore Beppe Ghisolfi.