Motocross: la Lombardia vince il Trofeo delle Regioni intitolato a Marinoni

0
81
Motocross Racers Mid-Air

La Lombardia ha vinto il Trofeo delle Regioni Motocross 2019 intitolato al grande pilota Giampaolo Marinoni, scomparso dopo aver tagliato il traguardo della sua ultima Parigi-Dakar nel 1986.

Una manifestazione perfetta sotto ogni punto di vista, organizzativo e di svolgimento, un successo decretato dai 350 concorrenti presenti e provenienti da ogni regione d’Italia.

Curato da Off Road Pro Racing e FX-Action, con il valido supporto della prestigiosa rivista del fuoristrada X-Off Road, il torneo si è svolto presso la struttura di Mantova, che ha dimostrato ancora una volta di essere la giusta location per eventi di questa caratura nazionale e non solo.

La pista era in ottime condizioni e ha messo alla prova i tanti piloti di ogni età e in sella a tante moto diverse tra loro, dalla cilindrata alle specifiche tecniche, tra i quali anche il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli, il Responsabile del settore Motocross Andrea Barbieri e il Responsabile del settore giovanile Roberto Rustichelli, che stanno lavorando per dare il meritato spazio a questo sport.

Uno sport che anche in quest’occasione ha messo in luce il meglio di sé, aldilà dei numeri complessivi dei partecipanti, ma soprattutto grazie alla partecipazione di tanti giovani che sono il futuro di uno sport sempre più conosciuto in Italia, e su cui Regione Lombardia investe e crede da diversi anni.