Musicastelle outdoor, i prossimi appuntamenti

0
74

Musicastelle outdoor, i prossimi appuntamenti con Nada ed Enrico Nigiotti a Valsavarenche
L’Office régional du Tourisme comunica che il concerto di Nada, in programma a Valsavarenche, in località Pont, sabato 6 luglio, è posticipato dalle ore 15.00 alle ore 16.00 per esigenze organizzative dell’artista. Resta invece confermato alle ore 15.00 di domenica 7 luglio il concerto di Enrico Nigiotti, sempre a Valsavarenche nella medesima location.

Nada esordisce al Festival di Sanremo nel 1969 con Ma che freddo fa; il brano diventa un successo italiano e internazionale ma è nel ’71 che con Il cuore è uno zingaro e va che vince il Festival di Sanremo. Già in quegli anni, però, si definisce la sua personalità artistica “eterodossa” rispetto ai canoni classici della musica pop. Protagonista della musica italiana, interprete e autrice dalla classe e dalla sensibilità uniche, fin dai suoi esordi Nada firma alcuni dei grandi successi italiani divenuti internazionali. La sua Senza un perché è stata recentemente inserita da Paolo Sorrentino all’interno della colonna sonora della serie TV The Young Pope, un successo mondiale distribuito in oltre centoquaranta paesi.
È un momento difficile, tesoro, il nuovo album di inediti dell’artista per Woodworm Label / distr. Artist First, è uscito il 18 gennaio 2019.

Enrico Nigiotti nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, al Big Love Tour dei Simply Red e al tour Italia Rock di Gianna Nannini. Nel 2017 arriva in finale a X Factor e conquista il disco di platino con il brano L’amore è. Nel 2018 firma Le due finestre per Laura Pausini e compone il brano Ho bisogno di te per Eros Ramazzotti. A settembre pubblica il nuovo album Cenerentola, anticipato dal singolo Complici in duetto con Gianna Nannini, tra i dieci brani più trasmessi dalle radio.
Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Nonno Hollywood, vincendo come miglior testo il premio Lunezia per Sanremo. Attualmente è in tour con il suo ultimo album Cenerentola e altre storie…

L’Office régional du Tourisme comunica infine che è stata individuata la location dei concerti di Pila in programma il 13 e 14 luglio, che chiuderanno la rassegna: la località è il Plan de l’Eyve, suggestivo e dolce pianoro nella conca di Pila con splendida vista sulle vette, raggiungibile con la seggiovia del bosco e con una camminata in piano di venti minuti/mezz’ora.