NASCE PRIMO COLOSSO DEI PAGAMENTI DIGITALI ITALIANI

0
65
buffagni
buffagni

Oggi nasce PayTech, azienda leader nei pagamenti digitali in Europa. Un colosso italiano dei pagamenti digitali frutto della fusione tra Nexi e Sia. Insomma, una bella notizia per il nostro Paese!

Dimostriamo che possiamo creare grandi aziende anche in Italia, in grado di competere sui mercati internazionali, e lo facciamo mantenendo saldamente le radici qui, sul nostro territorio. La nostra Cassa Depositi e Prestiti sarà azionista di maggioranza con oltre il 25% del capitale sociale. Per noi cittadini significa la garanzia che un asset strategico come quello dei pagamenti digitali sarà tutelato, con importanti opportunità di sviluppo. Tutto ciò significa favorire e guidare la modernizzazione e digitalizzazione del Paese. Avere grandi player italiani che lavorano con le nostre pmi eccellenti è fondamentale.

Ci abbiamo lavorato lungamente e ho personalmente spinto affinché questo progetto si realizzasse. Credo sia fondamentale la creazione di grandi aziende italiane, veri e propri campioni nazionali, con la testa e il cuore saldamente radicati nel nostro Paese, ma in grado di andare in tutto il mondo a competere ed eccellere.

Questa è l’Italia che abbiamo in mente. Un’Italia che non sia terra di delocalizzazioni o dove le nostre eccellenze siano oggetto di rapina da parte di “squali” in giro per il mondo, ma che sappia fare squadra, unire tutte le nostre capacità, che sono tante, per creare valore, ricchezza e sviluppo a vantaggio di tutti i cittadini italiani.