Nastri rosa in Piazza dei martiri per “Ottobre in rosa”

0
62

BELLUNO – Spuntano i nastri rosa nei giardini di Piazza dei Martiri per celebrare anche a Belluno “Ottobre in rosa”, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno promosso dall’Associazione Donne Operate al Seno e dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori.
Da questa mattina e fino a fine ottobre, una trentina di grandi nastri rosa – realizzati interamente a mano dalle volontarie di ADOS Belluno – orneranno i giardini del Campedel: «Abbiamo scelto Piazza dei Martiri perché è un luogo centrale, ben visibile e molto frequentato: – spiega l’assessore alle manifestazioni, Yuki d’Emilia – è un’iniziativa di sensibilizzazione e deve avere il più vasto pubblico possibile».
«Per questo, – prosegue l’assessore – sono stati anche coinvolti i negozi del centro, che esporranno manifesti e volantini per promuovere la prevenzione e le attività delle associazioni».
«Iniziative come queste – conclude d’Emilia – sono certamente sempre da sostenere: è un tema importante sul quale bisogna tenere accesi i riflettori. Il centro accoglie “in rosa” i suoi cittadini e i turisti, e anche questo è un modo per tenere alta l’attenzione».