Nel nuovo Governo Conte mi è stato conferito l’incarico di Viceministro dell’Interno

0
74

Ringrazio tutti coloro che nelle ultime ore mi hanno dedicato auguri e rivolto congratulazioni per questo nuovo impegno. È senza dubbio un ruolo di grande, grandissima responsabilità, che cercherò di svolgere con la massima dedizione.
Sono consapevole di entrare a far parte di un Ministero che ha un’efficienza unica nel suo genere. Entro in punta di piedi, com’è giusto che sia, con il rispetto che si deve a chi tutti i giorni lavora per la nostra sicurezza e per il corretto funzionamento degli enti territoriali. Entro per fornire tutto il supporto necessario in termini legislativi e d’indirizzo politico, affinché si possa potenziare ancor di più un’attività che già viene svolta ad altissimi livelli.
Non serve qualcuno che pieghi questa ‘macchina’ a lavorare per i propri interessi politici o per la propria mera propaganda. Servono persone che sappiano riconoscere la giusta dignità e capacità a donne e uomini che ogni giorno lavorano sul campo, al servizio dello Stato e dei cittadini, spesso a rischio della propria vita. Non posso che sentirmi onorato di entrare a far parte di questa squadra.
Sarò come sempre al servizio dei cittadini, e di chi li protegge. Questo è lo spirito con cui intraprendo la nuova avventura. Svolgerò l’incarico affidatomi nella massima sintonia con il Ministro Luciana Lamorgese e con gli altri colleghi, affinché insieme si possa perseguire un solo ed unico interesse: la tutela dei cittadini.