NELLA FIRENZE DEI PADRONI I POVERI MUOIONO DAL FREDDO

0
68

Mentre Nardella e Firenze si fanno vanto della telecamera n°1000 installata per “garantire la sicurezza di pochi”, un senza tetto di 49 anni moriva di ipotermia in via Santa Caterina d’Alessandria.
L’uomo, un romeno di nome Dumitru Panait, è stato trovato accasciato su una panchina in muratura alla base dell’edificio che ospita l’Agenzia delle Entrate a Firenze. Un punto dove diversi clochard sono soliti trascorrere la notte e facilmente osservabile da pedoni e automobilisti di passaggio in direzione della stazione di Santa Maria Novella.
Nonostante il comune abbia espresso cordoglio per l’accaduto, negli ultimi anni non ha fatto nulla per arginare questo dramma, anzi giorno dopo giorno conduce una guerra contro le classi popolari e gli indigenti, sfrattando e bloccando le assegnazioni delle case popolari.
Ricordiamo che Firenze ha ancora il triste primato italiano di sfratti.
Nardella e la sua giunta confermano ciò che diciamo da tempo, stanno facendo diventare Firenze una città per soli ricchi dove è più importante spendere soldi pubblici per qualche telecamera in più, per far sentire qualche ricco più al sicuro, invece di finanziare strutture e misure per aiutare il popolo.

Partito Comunista – Toscana