NUOVA ONDATA TEMPORALESCA tra venerdì e il WEEKEND

0
109
maltempo

Le correnti fresche e instabili non mollano la presa sull’Italia.

Da giorni ormai piogge e temporali ci tengono compagnia a macchia di Leopardo e non hanno intenzione di abbandonare il nostro Paese neanche nell’ultimo weekend di Agosto.

Saranno giorni infatti a tratti poco estivi a partire da venerdì sera, quando ulteriore aria fredda farà ingresso sul Mediterraneo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci aspetterà e chi vedrà i fenomeni più intensi considerando sempre che si tratta ancora di una linea di tendenza

METEO WEEKEND. SABATO. Ennesimo ingresso di aria più fresca e instabile da Nord con lo sviluppo di forti piogge e temporali su gran parte dell’Italia. Le regioni più colpite inizialmente saranno l’Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Molise e soprattutto Marche e Abruzzo. Su queste ultime due regioni i fenomeni potrebbero risultare intensi intorno a metà giornata, con possibili grandinate e disagi. In serata il maltempo si sposterà verso le regioni meridionali interessando soprattutto Puglia settentrionale e Campania. Più stabile e soleggiato al Nord ed in Sardegna, specie nella seconda parte della giornata.

Brusco calo termico. Temperature massime ovunque sotto i 30°C ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Puglia meridionale.