#NUOVORETTORE A #VERONA

0
81
zaia
zaia

#GOVERNATORE, “IL SUO ENTUSIASMO E LA SUA COMPETENZA ACCOMPAGNINO LA CRESCITA ORMAI ESPONENZIALE DEL POLO UNIVERSITARIO”

Venezia – “Saluto congratulandomi il nuovo magnifico rettore dell’università di Verona. È un veronese che sale al vertice dell’ateneo della sua città e sono certo che saprà unire alla sua indiscussa competenza tutto l’entusiasmo per accompagnare il polo scaligero in quella crescita esponenziale che lo sta sempre più contraddistinguendo”.
È il plauso del Presidente della Regione del Veneto per l’elezione per la proclamazione, avvenuta oggi, del professor Pier Francesco Nocini a rettore dell’università scaligera.
“Il polo universitario veronese è un fiore all’occhiello della nostra regione, ha avuto un grande sviluppo recentemente – prosegue il Governatore – ponendosi ai primi posti nazionali per livello qualitativo e quantitativo della ricerca. Sono certo che il nuovo rettore saprà proseguire su questa strada”.
“L’elezione del professor Nocini segna un’altra tappa importante per il Veneto – conclude il Presidente -. I due atenei veneti con scuola di medicina, Padova e Verona, si trovano per la prima volta contemporaneamente, ognuno con un medico sullo scranno più alto. Non si può non leggere un successo di tutta la sanità veneta che non solo assicura altissimi livelli di cura ma anche si impone sul mondo accademico”.