Ocean Viking nel porto di Pozzallo, festa a bordo ma ora tutti in quarantena

0
56

La nave Ocean Viking con 274 migranti a bordo attracca nel porto di Pozzallo, scenderanno solo con l’attuazione del protocollo sanitario di sicurezza e faranno la quarantena.

Si festeggia a bordo della Ocean Viking dopo essere giunta nel porto di Pozzallo, che le autorità italiane hanno assegnato alla nave della Ong SOS Mediterranee come porto sicuro dove attraccare.

Tuttavia i 274 a bordo non scenderanno dalla nave prima che sia approntato il protocollo di sicurezza nazionale sull’emergenza da nuovo coronavirus.

I migranti saranno ospitati tutti nell’hotspot della cittadina di Pozzallo, da dove non potranno uscire per tutto il periodo della quarantena diventata obbligatoria a seguito delle ultime disposizioni emanate dal ministro della Salute Speranza e dal Governo italiano.

Anche il personale della Ocean Viking dovrà osservare il periodo di quarantena, per tale motivo gli è stato fatto divieto di scendere dalla nave, trascorreranno il periodo di quarantena di 14 giorni a bordo della nave da soccorso stessa.