Oggi è una bella giornata

0
74
polizia

E non solo perché fuori c’è il sole, ma anche e soprattutto perché a seguito di un lavoro incessante di coordinamento con la Prefettura, quest’ultima ha disposto un’interdittiva antimafia nei confronti di otto ditte, che dovranno ora chiudere i battenti.
È da tempo che, in qualità di membro della Commissione parlamentare antimafia, seguo la questione in coordinamento con la Prefettura di Napoli e oggi finalmente raccogliamo i frutti di quel lavoro.
La misura emanata dagli uffici della Prefettura colpisce caffetterie e strutture alberghiere per lo più concentrate nell’area tra Giugliano e Villaricca. In particolare, le imprese coinvolte sono: Aprovitola Alfredo, Hotel Suisse, il bar Rendez Vous, il Pama Hotel, Miya sas, Multi project, Rocca Azzurra e SerfinBank.
Voglio ricordare che l’interdittiva antimafia è un provvedimento amministrativo del Prefetto che si pone l’obiettivo di tutelare l’economia da infiltrazioni della criminalità organizzata. E dal 2020 a oggi l’ufficio antimafia della prefettura di Napoli ha notificato circa 100 provvedimenti interdittivi. La maggior parte delle imprese colpite nell’ultimo anno ricade nei comuni di Marano, Villaricca, Giugliano, Sant’Antimo, Grumo Nevano, Castellammare di Stabia, Napoli, Quarto e Afragola.
Una buona notizia per tutte le imprese sane e le persone perbene che portano avanti le proprie attività con onestà e impegno. Oggi è una buona giornata per tutti i cittadini perbene del nostro territorio!