Oggi ho deciso di revocare la concessione all’associazione Dignitatis Humanae Institute della Certosa di #Trisulti

0
62

Abbiamo riscontrato, dopo due ispezioni del ministero, che esistevano delle criticità sul bando di assegnazione e ci siamo rivolti all’Avvocatura generale dello Stato per un parere. Quando abbiamo ricevuto questo parere ci siamo accorti che l’associazione Dhi, alla data di scadenza del bando:
a) non aveva il riconoscimento della personalità giuridica;
b) non aveva tra i suoi scopi statutari lo svolgimento di attività di tutela, di promozione, di valorizzazione o di conoscenza dei beni culturali e paesaggistici;
c) non aveva una documentata esperienza almeno quinquennale, nel settore della collaborazione per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale
d) non aveva una documentata esperienza nella gestione, negli ultimi 5 anni antecedenti la pubblicazione dell’avviso pubblico, di almeno un immobile culturale, pubblico o privato, con attestazione della soprintendenza territorialmente competente di adeguata manutenzione e apertura alla pubblica fruizione.
Inoltre sembra che non abbia nemmeno pagato il canone di concessione per il 2018. Detesto chi imbroglia e usa la propria faccia tosta per avvantaggiarsi sugli altri. E’ uno schiaffo al merito, dato che chi si comporta così ha la meglio su altri che avrebbero avuto i requisiti necessari per ottenere la concessione al loro posto.