Oggi il #Ministro della Difesa Elisabetta #Trenta è stata in visita ufficiale a Marina di #Ginosa

0
65

Oggi il #Ministro della Difesa Elisabetta #Trenta è stata in visita ufficiale a Marina di #Ginosa per la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per il passaggio di proprietà di parte dell’area dell’ex #BatteriaToscano dall’#AeronauticaMilitare e Agenzia del Demanio Puglia e Basilicata al Comune di Ginosa!

La Cerimonia, a cui hanno preso parte tutte le istituzioni civili e militari coinvolte, si è tenuta a partire dalle 16.30 nel Palazzo della Delegazione in Piazza Indipendenza.

Un grandissimo risultato raggiunto dal #Sindaco Vito Parisi e da tutta la sua squadra di Consiglieri ed Assessori, in particolare Angelo Moro ed Emiliana Bitetti!
Questo procedimento infatti
permetterà di fruire dell’intera area attraverso nuovi percorsi, consentendo l’accesso libero al mare avviando un progetto di recupero del bunker presente.

Interventi che si uniscono a quelli previsti nel bando regionale vinto dal Comune di Ginosa intitolato “#PaesaggiCostieri’’, il cui importo è pari a 1.300.000 euro. Esso prevede l’abbattimento dei detrattori che impediscono l’accesso alla zona, il ripristino della duna e la sistemazione di un percorso ciclo-pedonale che connette il lungomare con le aree pinetate limitrofe.