Oggi il nostro #TravelThursday vi porta a Los Angeles, la capitale mondiale dell’industria cinematografica

0
82

Nel 1915, gli Universal Studios di Hollywood iniziarono la pratica permettere al pubblico visite dietro le quinte delle loro produzioni cinematografiche. Oggi, la Universal si è trasformata in un parco a tema con attrazioni e spettacoli da brivido, ma il suo classico Studio Tour via tram offre ancora una memorabile panoramica del mondo del cinema.

Se un singolo edificio simboleggia Hollywood e le sue leggende, è il TCL Chinese Theatres. Lo showman Sid Grauman aprì questo palazzo del cinema adornato di draghi cinesi nel 1927 e ideò una brillante operazione promozionale convincendo alcuni attori famosi a lasciare le loro impronte di mani e piedi nel cemento del cortile del teatro.

Oggi, lungo 15 isolati di Hollywood Boulevard e tre isolati di Vine Street, oltre 2.500 artisti sono onorati da stelle incastonate nel marciapiede. in questo percorso potrete vedere le stelle anche di personaggi come Topolino e Godzilla.

Arroccate sul monte Lee, le lettere alte 13,7 metri che compongono H-O-L-L-Y-W-O-O-D sono visibili da tutta la città. La vista dall’angolo tra Hollywood Boulevard e Highland Avenue vi permetterà di scattarvi delle foto da conservare per sempre.

Con questi nostri consigli siete pronti a visitare Los Angeles e sentirvi anche voi delle vere star hollywoodiane! Cosa aspettate?