Ognuno di noi può e deve fare la propria parte, non c’è più tempo!

0
56

Abbiamo tutti seguito con apprensione il disastro causato dagli incendi dell’ultimo anno che hanno devastato parte dell’Australia sud-orientale, e con lei anche milioni di animali, con centinaia di specie in via di estinzione.

Oggi dalla Tasmania arriva la notizia del più grande spiaggiamento di balene mai registrato in quella zona: dei 500 cetacei spiaggiati almeno 380 hanno già perso la vita, quelli vivi sembrano essere solo 30. Ancora non si conoscono le cause di questo fenomeno, anche se probabilmente questi animali si sono spinti troppo vicini alla costa in cerca di cibo.

Una catena alimentare che evidentemente ha delle falle che spingono le balene in situazione di pericolo. E sicuramente l’uomo ha qualche responsabilità. È arrivato perciò il momento di comprendere che gli abitanti di tutto il Pianeta, che è unico ed è sacro, devono prendersi più cura della propria terra e del proprio mare, prima che sia troppo tardi. Gli effetti dell’inquinamento e del cambiamento climatico sono devastanti e la natura ci sta dando sempre più segni del nostro modo di vivere sbagliato e non rispettoso dell’Ambiente.

Yana Ehm