Oltre al danno, la beffa finale da parte della Giunta Raggi per i servizi di trasporto degli alunni

0
56
fassina

Di assistenza e di pulizia nelle scuole e per oltre le 3000 lavoratrici e lavoratori di Roma Multiservizi

Nelle promesse elettorali di 5 anni fa, dovevano essere internalizzati. Oggi, invece, dopo 5 anni e fallimentari tentativi di gara a doppio oggetto, nella più totale improvvisazione, appare un avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento, con procedura negoziata d’urgenza, del servizio scolastico integrato per 66 milioni di euro. L’improvvisata gara, i relativi passaggi di personale e l’organizzazione si dovrebbero miracolosamente concludere entro fine Agosto. È inaccettabile. Così, si mettono a rischio i servizi essenziali, dai nidi alla scuola secondaria, e si aggrava lo sfruttamento di lavoratrici e lavoratori che dovranno subire un ulteriore peggioramento delle condizioni di lavoro e delle loro retribuzioni.

La Giunta Raggi, oramai scaduta e senza più maggioranza in Assemblea Capitolina, si deve fermare. Gli errori di 5 anni impongono, purtroppo, di prorogare la gestione in essere. Abbiamo ripetutamente denunciato i comportamenti inaccettabili di Roma Multiservizi, ma ora la gara improvvisata è peggio. Settimana scorsa abbiamo chiesto, con gli altri gruppi di opposizione, un Consiglio Comunale straordinario su Roma Multiservizi.

Faccio appello al Presidente De Vito affinché venga convocato settimana prossima al fine di impegnare la Sindaca a ritirare la richiesta di manifestazione di interesse. Non possiamo consentire che venga messa un ulteriore pesantissima zavorra sul futuro di Roma.