Omicron, Matteo Bassetti ” Gli attuali decessi dovuti ancora a Delta”

0
122

Intervenuto nei vari talk show Matteo Bassetti non si è tirato indietro nel commentare l’impatto che potrebbe avere Omicron sulla gestione della pandemia nel nostro paese
Bassetti dichiarazioni spiazzanti sulla Omicron

Mentre, secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate, il governo valuta l’introduzione di un obbligo vaccinale per gli over 60 e i soggetti più fragili da discutere nel Consiglio dei Ministri di oggi, si intensificano gli interventi dei vari esperti chiamati nei talk show serali ad esprimersi sull’impatto che avrà Omicron sulla gestione della pandemia nel nostro Paese.

L’infettivologo Matteo Bassetti non si è tirato di certo indietro in questi giorni con alcuni commenti ben lontani dall’atteggiamento prudente che al momento sembrano avere molti suoi colleghi, nell’attesa dei dati di studi più consolidati. Commentando l’attuale situazione di convivenza tra Delta e Omicron ha infatti affermato: ” Noi stiamo assistendo a due fenomeni insieme Uno la Delta, che per chi è vaccinato con doppia dose o tripla dose fa una forma influenzale, un raffreddore rinforzato. E la Omicron, addirittura sembra fare lo stesso anche nel non vaccinato”.