#PaapeteInPiazza Ridicolo chi sventola tricolore e chiede secessione. Solidarietà a Goffredo Mameli

0
64

Ribelliamoci all’appropriazione indebita del #tricolore da parte dei sostenitori di Lega e Fratelli d’Italia. Con quale faccia sventolano bandiere tricolori quelli che vogliono spaccare l’unità nazionale? Se sventoli il tricolore non dovresti sostenere l’autonomia differenziata cioè la secessione dei ricchi.
Come si può sventolare il tricolore se fai parte o sei alleato di un partito che nello statuto ha come fine l’indipendenza della Padania?
E’ sempre stata discutibile l’appropriazione da parte della destra fascista di una bandiera che ha origini giacobine nella Rivoluzione Francese e poi nelle correnti repubblicane e democratiche del Risorgimento. Il tricolore fu disonorato dal fascismo e fu sventolato dai partigiani che combatterono per liberare il paese dall’invasore e che giustamente consideravano i fascisti dei #traditoridellapatria al servizio dei nazisti (oggi in piazza non sono mancati saluti romani e una bandiera con l’emblema dei Savoia).

Oggi abbiamo a che fare con dei nazionalisti da operetta capaci solo di diffondere odio razziale mentre si preparano a fare a pezzi il paese. E non dicano che difendono la nazione proletaria dalla perfida UE dato che hanno votato tutti i trattati europei. Sono ridicoli gli ex-missini alleati di un partito che si vantava di pulirsi il sedere con la bandiera nazionale.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista – Sinistra Europea