Patrimonio in scena è un progetto del Consorzio Marche Spettacolo

0
50

L’eredità del passato, custodita nei luoghi del patrimonio regionale, non è un oggetto da esposizione, ma una risorsa per l’arte e la creatività: questi i concetti che sono stati ribaditi dal Direttore di Marche Spettacolo Gilberto Santini e dal Presidente Daniele Vimini, nel corso della conferenza stampa di Patrimonio in Scena, il progetto che porta lo spettacolo dal vivo nei musei, archivi e biblioteche delle Marche.
Accanto a noi, l’Assessore Moreno Pieroni che, insieme a Marta Paraventi, Simona Teoldi e Laura Capozucca della Regione Marche – Assessorato alla Cultura, ci hanno ricordato le grandi opportunità che la cultura e lo spettacolo dal vivo riservano alla nostra già ricca e bella regione.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, specialmente al prof. Pietro Alessandrini, Presidente dell’ Accademia Lirica Osimo, realtà attiva in questa prima edizione del progetto.
Ci vediamo presto, per i prossimi spettacoli di Patrimonio In Scena! Scopri il calendario completo su www.patrimonioinscena.it / segui l’hashtag #patrimonioinscena