Pd Fvg: coronavirus, su economia non guardare indietro, accelerare tempi

0
63
Economia - soldi - Euro - Monete - Congiuntura - Situazione Nella foto: Trento 02 marzo 09 AgF Bernardinatti Foto

Trieste – “La politica degli annunci ripetuti, seppur di cose positive, non darà più risorse oltre a quelle già messe in campo, con il contributo di tutti, a fine marzo in Consiglio regionale. Per vedere i soldi stanziati basta guardarsi indietro, ora si guardi avanti, come stanno facendo le imprese e come dovrebbero fare tutte le istituzioni. Quello di oggi è il terzo comunicato in due settimane che ripete le stesse cose, ma nel frattempo non si vedono né soldi, né azioni”.

Lo dichiarano i consiglieri regionali del Gruppo del Pd, commentando la comunicazione dell’assessore alle Attività produttive e Turismo Sergio Emidio Bini, intervenuto oggi per spiegare i primi interventi che danno attuazione alla legge regionale 3/2020 e le modalità con le quali si potrà beneficiare delle misure previste.

“Quello su cui è necessario intervenire ora con la massima celerità è la tempistica di erogazione dei contributi alle imprese, cosa che chiedono le stesse categorie economiche. Se non si dà fiato al sistema in tempi immediati, si andrà verso un inevitabile collasso”.