PENCE RIFIUTA DI PARTECIPARE AD UN IMPORTANTE EVENTO CONSERVATORE DOVE CI SARA’ ANCHE TRUMP

0
52

L’ex presidente Donald J. Trump tornerà a parlare in pubblico il prossimo 28 febbraio, e lo farà alla conferenza del Conservative Political Action Conference (CPAC), una delle più importanti riunioni politiche annuali di stampo conservatore.
All’evento, però, non parteciperà l’ex vice-presidente Mike Pence, che ha rifiutato l’invito. Matt Schlapp, uno degli organizzatori chiave, ha definito “un errore” questa scelta. L’Huffpost riporta infatti le sue dichiarazioni in cui afferma che “i conservatori hanno bisogno di sentire la sua opinione sulla minaccia posta dal socialismo e da un Partito Democratico radicalizzato a sinistra”.
Secondo la CNN, in ogni caso, diversi organizzatori dell’evento stanno provando a convincere Pence, tentando di fargli cambiare idea, considerando anche che l’ex VP ha regolarmente parlato all’evento negli anni precedenti.
Pence ha, però, ha scelto di mantenere un basso profilo dopo i fatti del 6 gennaio, venendo attaccato anche da Trump, con cui ha notevolmente raffreddato i rapporti.