Per esempio Casini sta alla Camera da 37 anni

0
51

Per la precisione dal 1983. C’era ancora la prima Repubblica, c’erano ancora la DC, il PCI, il PRI, il PLI, il PSDI, l’ MSI, il PSI, la guerra fredda, le guerre stellari di Reagan, Gorbaciov ancora non aveva iniziato la Perestroika, c’era ancora l’Ayatollah Komehini in Iran, c’erano le guerre in Libano, ed era ancora l’epoca delle repubbliche delle banane centro e sud americane. Ecco 2 generazioni abbondanti fa, una epoca praticamente giurassica per gran parte delle persone, degli italiani che per il #Referendum costituzionale #TagliaPoltrone andranno a votare…ecco la maggior parte di chi andrà alle urne, allora non era ancora nei progetti di gravidanza dei genitori e per gli altri ancora i futuri mamma e papà ancora non si erano conosciuti e neanche erano fidanzati.
Però già allora Casini c’era, come ce ne qualcun altro in parlamento oltre lui.
Col #SI al Referendum si può iniziare a far cambiare aria alla Camera e al Senato, facendo uscire l’aria vecchia per quella nuova e fresca.

Il taglio di 345 poltrone è il primo step del percorso che arriverà un giorno non lontano ad avere in parlamento meno Casini possibili.