PERCHE’ CASAPOUND BOLZANO FIRMA LA MOZIONE DI SFIDUCIA

0
64

Gestione politica e tecnica dell’ “Areale”:
L’areale è un’operazione che si svilupperà su di una superficie di ca. 40 ettari con un impatto sociale, economico e non ultimo immobiliare di grosse dimensioni. Il progetto ma più nello specifico il sistema di realizzazione non è stato concordato né con la città ma tantomeno con i suoi rappresentanti in consiglio comunale e una discussione di due/tre serate in consiglio a ridosso della firma di accordo non sono certo un accordo con la città.

Viabilità e traffico:
La nostra sfiducia riguarda in particolare l’assessore Lorenzini, che si è dimostrato totalmente inadeguato alle deleghe affidategli. Se al momento del suo insediamento in Giunta, Bolzano soffriva di per un traffico pesante, una cronica mancanza di parcheggi e fluidità nelle strade, l’assessore invece di trovare rimedi (utilizzo della rete autostradale da Bolzano Sud a Bolzano Nord per i residenti a Bolzano e Laives come variante provvisoria) e realizzare infrastrutture (parcheggi di scambio in autosilos, potenziamento e riorganizzazione dei mezzi di trasporto pubblici) alla portata di un buon amministratore, si è intestardito sul progetto inutile, costoso ed obsoleto di un tram su binari con un costo abnorme di fondi pubblici.

Sicurezza ed immigrazione selvaggia
In primo luogo i soldi spesi da questa giunta per “l’accoglienza indiscriminata” con progetti e acquisto di immobili (penso al Centro EF di via Comini che pagato oltre 4.000.000 di € oggi costa 80.000€/mese di gestione) che, oltre a non aver risolto nessun problema riguardante l’accoglienza, il degrado e la sicurezza quotidiana, ha costretto i cittadini a vedere un aggravio quotidiano dei problemi.
L’inadeguatezza dei Verdi e del loro assessore Lorenzini la vediamo anche nel voler accettare dalla giunta il solo “Daspo” cittadino in 5 zone della città, che porterà inevitabilmente allo spostamento semplice del degrado da una zona all’altra di Bolzano

Questi in breve i nostri motivi principali per chiedere che la Giunta vada a casa, non prima di aver, noi, informato i cittadini di Bolzano in aula Consigliare.